Headquarters-1024x320-1.jpg

Creazione di sedi centrali

Svizzera: il vostro quartier generale dove dovrebbe essere, come dovrebbe essere

La giusta posizione per una sede centrale è cruciale per la vostra performance finanziaria e la redditività. E per le aziende esistenti, la delocalizzazione è talvolta appropriata. Il team di AAGS SA può aiutarvi a scegliere le migliori sedi e le forme giuridiche più appropriate per le vostre attività.

Stabilire la vostra sede in Svizzera

La legislazione e la tassazione svizzera permettono la creazione di holding quasi esenti da imposte sul territorio svizzero. Per molto tempo, la Svizzera ha favorito l’installazione di imprenditori e famiglie straniere e protegge il loro patrimonio attraverso un trasferimento semplice e molto poco costoso. Ciò è particolarmente vero nei cantoni di Vaud e del Vallese, dove le holding sono soggette a un’aliquota fiscale dello 0,2%.

Oltre a questo vantaggio sostanziale, esistono numerose possibilità di dedurre le imposte, di ottimizzare la base imponibile o anche di esentare la holding dalle imposte comunali e cantonali. Un’aliquota IVA del 7,7% in Svizzera e dello 0% a livello internazionale fa parte di questo sistema vantaggioso da molti anni. Infine, a livello familiare, le imposte di successione in linea diretta sono dello 0% nel cantone del Vallese.

AAGS SA offre a tutti gli imprenditori la possibilità di strutturare o ristrutturare il loro patrimonio con giudizio per beneficiare di tutti i vantaggi fiscali e finanziari dei cantoni di Vaud e del Vallese.

AAGS SA segue i vostri dossier passo dopo passo e garantisce il processo legale di creazione dall’inizio alla fine. Sarete in grado di svolgere le vostre operazioni su una base solida senza perdere tempo in formalità amministrative che sono tanto sottili quanto noiose.
Lo staff di AAGS SA può anche occuparsi della nomina del vostro consiglio d’amministrazione, della definizione e della ripartizione dei poteri del consiglio, delle assemblee e dei dirigenti dell’azienda, e dell’elaborazione di una carta per l’organizzazione del consiglio di famiglia.